Facebook Pixel
Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 09.37
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

NHOA pubblica primo rapporto Sostenibilità 2021

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - NHOA, società specializzata nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica, quotata alla borsa di Parigi, ha pubblicato suo primo Rapporto di Sostenibilità 2021, in linea di continuità con gli impegni, gli sforzi e gli obiettivi tracciati dal Masterplan10x, di cui fornisce una preziosa panoramica sugli ultimi sviluppi, miglioramenti e risultati.



Il percorso di sostenibilità del Gruppo NHOA è intrinseco alla missione del Gruppo, che è quella di accelerare il cambiamento di paradigma nel sistema energetico globale e la transizione verso l'energia pulita e la mobilità sostenibile. L’obiettivo di NHOA è sostenere l'accesso alle energie rinnovabili, progettando e fornendo sistemi di accumulo di energia in tutto il mondo, e fornire soluzioni innovative in Europa e negli Stati Uniti per abbattere le barriere alla mobilità elettrica e a realizzare nel Sud Europa la prima rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, con energia da fonti rinnovabili, accumulo di energia e 100% integrata alla rete elettrica.

Nella prima metà del 2022, NHOA ha superato gli 82 milioni di euro di vendite a livello di gruppo, con oltre 1 miliardo di progetti in pipeline nell’Energy Storage e, allo stesso tempo, ha raddoppiato le vendite nel settore dell'e-Mobility. Inoltre, NHOA, attraverso Atlante, società dedicata all’infrastrutture di ricarica rapida, ha oltre 900 punti di ricarica per veicoli elettrici online e in costruzione. Questi risultati eccezionali derivano dall'impegno di un team di oltre 350 persone, con un'età media di 35 anni.

"Sono estremamente fiero di presentare il nostro primo Rapporto di Sostenibilità come NHOA. Il documento fornisce un'istantanea del nostro forte impegno in materia ambientale, sociale e di governance e abbiamo deciso di pubblicarlo per condividere la nostra esperienza al fine di agire e crescere tutti insieme", ha commentato Carlalberto Guglielminotti, CEO del Gruppo NHOA.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.