Facebook Pixel
Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 11.13
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Stellantis, investimenti a Mirafiori per trasmissioni auto ibride

Finanza ·
(Teleborsa) - Stellantis, casa automobilistica nata dalla fusione tra i gruppi PSA e FCA, ha annunciato due nuove iniziative a Mirafiori per sostenere i propri obiettivi di decarbonizzazione e per far progredire la trasformazione della catena del valore dell'elettrificazione globale.

Stellantis e il suo partner di joint venture, Punch Powertrain, hanno sottoscritto un nuovo accordo per incrementare la produzione di trasmissioni elettrificate a doppia frizione (eDCT) di futura generazione per i veicoli ibridi e ibridi elettrici plug-in (PHEV) di Stellantis. L'impianto aggiornato troverà posto nel complesso di Mirafiori a Torino, in Italia, andrà a integrare l'attuale capacità produttiva di Metz, in Francia. L'avvio della produzione del nuovo sito e-Transmissions Assembly di Mirafiori è previsto per la seconda metà del 2024.



Il gruppo italo-francese ha inoltre annunciato che il comprensorio di Mirafiori ospiterà il suo principale Hub per l'Economia Circolare. Lo stabilimento inizierà a operare con tre attività progettate per aumentare la sostenibilità produttiva: rigenerazione di componenti, ricondizionamento e smantellamento di veicoli.

"Gli annunci di oggi evidenziano sia il nostro impegno verso l'Italia sia la nostra capacità di prendere decisioni responsabili per anticipare l'imminente cambiamento globale del nostro settore, mentre ci adoperiamo per raggiungere i nostri obiettivi Dare Forward 2030", ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.