Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 22:00
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 22:02
38.503,69 +0,69%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

MFE apre sede a Monaco e nomina Katharina Behrends a capo dell'area DACH

Finanza
MFE apre sede a Monaco e nomina Katharina Behrends a capo dell'area DACH
(Teleborsa) - MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che ora scambia con azioni MFE A e MFE B) ha nominato Katharina Behrends nel ruolo di General Manager per l'area europea di lingua tedesca, Germania, Austria, Svizzera (DACH). Dal 1° ottobre 2022, Behrends sarà responsabile delle attività corporate nella regione e gestirà la nuova sede tedesca di Monaco di Baviera.

I due annunci rappresentano un ulteriore passo avanti nella costruzione di MFE come media house leader e innovativa in Europa, oltre che un rafforzamento nel presidio dell'area DACH, descritta dal gruppo come "uno dei mercati chiave per costruire alleanze con i media europei" e una regione in cui MFE "è attiva da diversi anni nel ruolo di primo azionista a lungo termine di ProSiebenSat.1 Media SE".

Negli ultimi 15 anni Behrends ha ricoperto posizioni di leadership presso NBC Universal Networks. In qualità di Managing Director, ha costruito e guidato con successo l'attività nella regione DACH, Europa orientale e Benelux dove è stata responsabile delle produzioni televisive, dell’offerta pay TV e dello streaming.

"Il nostro sistema ha bisogno di sviluppare strategie comuni per rimanere competitivo con i conglomerati mediatici internazionali e i giganti dello streaming - ha commentato la manager - E il mio impegno sarà totale per rafforzare la presenza MFE nella regione di lingua tedesca attraverso un dialogo costruttivo con i partner e tutte le parti interessate. Insieme, creeremo la risposta europea alla concorrenza internazionale nel settore media, svilupperemo modelli di business innovativi per ottenere successo a lungo termine, crescita ed espansione futura".
Condividi
```