Facebook Pixel
Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 09.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MFE apre sede a Monaco e nomina Katharina Behrends a capo dell'area DACH

Finanza ·
(Teleborsa) - MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che ora scambia con azioni MFE A e MFE B) ha nominato Katharina Behrends nel ruolo di General Manager per l'area europea di lingua tedesca, Germania, Austria, Svizzera (DACH). Dal 1° ottobre 2022, Behrends sarà responsabile delle attività corporate nella regione e gestirà la nuova sede tedesca di Monaco di Baviera.

I due annunci rappresentano un ulteriore passo avanti nella costruzione di MFE come media house leader e innovativa in Europa, oltre che un rafforzamento nel presidio dell'area DACH, descritta dal gruppo come "uno dei mercati chiave per costruire alleanze con i media europei" e una regione in cui MFE "è attiva da diversi anni nel ruolo di primo azionista a lungo termine di ProSiebenSat.1 Media SE".



Negli ultimi 15 anni Behrends ha ricoperto posizioni di leadership presso NBC Universal Networks. In qualità di Managing Director, ha costruito e guidato con successo l'attività nella regione DACH, Europa orientale e Benelux dove è stata responsabile delle produzioni televisive, dell’offerta pay TV e dello streaming.

"Il nostro sistema ha bisogno di sviluppare strategie comuni per rimanere competitivo con i conglomerati mediatici internazionali e i giganti dello streaming - ha commentato la manager - E il mio impegno sarà totale per rafforzare la presenza MFE nella regione di lingua tedesca attraverso un dialogo costruttivo con i partner e tutte le parti interessate. Insieme, creeremo la risposta europea alla concorrenza internazionale nel settore media, svilupperemo modelli di business innovativi per ottenere successo a lungo termine, crescita ed espansione futura".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.