Facebook Pixel
Giovedì 8 Dicembre 2022, ore 17.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

"Futuro sostenibile certificato", Unicredit eroga finanziamento da 50 milioni di euro a Gruppo MutuiOnline

Il finanziamento contribuirà a supportare la crescita sostenibile del Gruppo

Banche, Economia ·
(Teleborsa) - Gruppo MutuiOnline, società leader nella comparazione di mutui bancari e prestiti per le famiglie, assicurazioni, telco & energia e nei servizi di business process outsourcing per istituzioni finanziarie, ha ottenuto da UniCredit un finanziamento di 50 milioni di euro di durata quinquennale. È un finanziamento "futuro sostenibile certificato", l'innovativa gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, erogato da UniCredit in Lombardia. Il finanziamento – fa sapere Unicredit in una nota – gode di un beneficio sul tasso iniziale applicato in base all'esito della certificazione emessa e al miglioramento del rating di sostenibilità – ESG, dall'agenzia internazionale EcoVadis specializzata sui temi ESG.



In dettaglio, Gruppo MutuiOnline potrà perseguire una strategia di sviluppo aziendale sostenibile, che prevede una sempre maggiore attenzione alle tematiche ESG, tra cui il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni in atmosfera, in linea con le istanze di dipendenti e investitori.

"Sosteniamo con orgoglio un'eccellenza internazionale come Gruppo MutuiOnline, proponendoci come partner non solo finanziario ma anche strategico. Per supportarla nel percorso virtuoso di crescita abbiamo erogato un finanziamento futuro sostenibile che premia l’implementazione di iniziative capaci di generare un impatto positivo verso l'ambiente – afferma Marco Bortoletti, regional manager Lombardia di UniCredit –. UniCredit ha fatto della sostenibilità un elemento chiave del proprio modello di business ed è determinata a supportare, con soluzioni specifiche, la fase di transizione ecologica e di forte innovazione che stiamo vivendo".

"Gruppo MutuiOnline è un'azienda oramai internazionale che ha tra i suoi target di riferimento quello di contenere l'impatto ambientale delle nostre attività produttive. Ci fregiamo, in questo percorso, – sottolinea Marco Pescarmona, presidente di Gruppo MutuiOnline – della collaborazione di UniCredit che, da tempo è attivamente impegnata sul fronte ESG e ci accompagna facilitandoci l’accesso a risorse finanziarie dedicate che premiano il nostro sforzo per un futuro più sostenibile".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.