Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 22:02
38.460,92 -0,11%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Iveco, FPT Industrial acquista quota minoranza di Blue Energy Motors

Finanza
Iveco, FPT Industrial acquista quota minoranza di Blue Energy Motors
(Teleborsa) - FPT Industrial, il brand globale di Iveco Group specializzato in motori all'avanguardia, ha stipulato un accordo per effettuare un investimento di minoranza in Blue Energy Motors, azienda indiana specializzata in tecnologie a zero emissioni ed attiva nella produzione di veicoli commerciali a energia pulita. Il closing dell’operazione avverrà al verificarsi di determinate condizioni.

Questo accordo - informa una nota di Iveco Group - fa seguito a quello annunciato a luglio per la fornitura di motori di FPT Industrial a gas naturale a Blue Energy Motors, volto a introdurre i primi veicoli pesanti a gas naturale liquefatto (LNG) sulle strade indiane entro la fine di quest'anno. All’inizio di settembre, Blue Energy Motors ha inaugurato ufficialmente il suo impianto di assemblaggio a Chakan in India, e ha presentato i primi veicoli prodotti con questi motori.

L'investimento è un’ulteriore dimostrazione del pieno sostegno di FPT Industrial alla crescita di Blue Energy Motors nel suo ambizioso piano di svolgere un ruolo chiave nella transizione verso la decarbonizzazione dell'India. La collaborazione fra òe due società prevede anche la possibilità di future implementazioni tecnologiche nell'elettrificazione.

"Questo sviluppo nella nostra partnership è un'ulteriore prova dell'impegno di FPT Industrial nel promuovere tecnologie innovative per la mobilità sostenibile. Miriamo a fornire soluzioni di trasporto che consentano ai clienti di tutto il mondo di gestire le loro attività in modo efficiente e redditizio, nel rispetto dell'ambiente", ha dichiarato Sylvain Blaise, President della Business Unit Powertrain di Iveco Group.

Anirudh Bhuwalka, CEO di Blue Energy Motors, ha dichiarato "il rafforzamento della nostra partnership con FPT Industrial ci consentirà di proseguire con lo sviluppo della nostra azienda e di aprire insieme la strada a nuove soluzioni di propulsione per avviare il percorso di transizione energetica – obiettivo condiviso da entrambe le società".
Condividi
```