Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Teatro dell'Opera e AdR rinnovano partnership per ascoltare giovani talenti in aeroporto

"Abbiamo voluto riportare l'arte ed il talento al centro dell'Aeroporto, luogo universale di incontro", ha sottolineato il Presidente De Vincenti

Economia, Trasporti
Teatro dell'Opera e AdR rinnovano partnership per ascoltare giovani talenti in aeroporto
(Teleborsa) - Grazie alla rinnovata partnership tra ADR e Teatro dell'Opera di Roma la musica dei giovani talenti italiani torna a essere protagonista all'aeroporto di Fiumicino. Questa mattina la hall dell'area partenza del Terminal 1 si è trasformato in un insolito e tutt'altro che convenzionale "palcoscenico" per il primo di tre concerti di opera lirica.

Tra gli applausi dei tantissimi passeggeri, oltre 30 allievi, tra i 18 ed i 24 anni della classe superiore della Cantoria del Teatro dell'Opera di Roma, diretti dal Maestro Roberto Gabbiani hanno eseguito il "Va, pensiero" dal Nabucco e "Coro di Zingarelle" e "Coro di Matadori" da La Traviata, di Giuseppe Verdi; ed ancora "Che interminabile andirivieni" da Don Pasquale di Gaetano Donizetti; a suggellare la suggestiva esibizione il "Nessun dorma" da Turandot di Giacomo Puccini.

Ad introdurre il concerto il presidente di Adr, Claudio De Vincenti, che si "è detto felice della collaborazione nuovamente con il Teatro dell'Opera di Roma, eccellenza della cultura della Capitale e dell'Italia. Abbiamo voluto riportare l'arte ed il talento al centro
dell'Aeroporto, luogo universale di incontro, di sosta e di viaggio della comunità. Dopo aver installato le sculture del Parco archeologico di Ostia Antica ed opere di arte contemporanea, non poteva mancare il linguaggio più universale dell'arte: la musica. È un giorno importante e bello per il nostro aeroporto, dove vogliamo far vivere a tutti l'esperienza diretta con la cultura che rappresenta la nostra Italia".



"Fiumicino è un luogo di incontro come i teatri, dove la comunità internazionale si ritrova, per costruire bellezza ed emozioni", ha sottolineato il Sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma, Francesco Giambrone. "Siamo grati ad Adr per questa collaborazione importante che aiuta il nostro Teatro ad essere aperto e di tutti, al di fuori delle proprie mura, come dimostrato già con il concerto in battello sul Tevere. Il Teatro deve essere al centro della vita di tutti: e lo fa qui con la bellezza e l'arte dei giovani che saranno protagonisti di tre concerti, il prossimo dei quali vedrà esibirsi la "Fabbrica", scuola di formazione dei giovani talenti. Un rapporto quello con Adr fondato quindi sulla bellezza, sull'arte e i giovani talenti italiani, nel segno del futuro".

Condividi
```