Facebook Pixel
Milano 13:31
33.809,81 -0,21%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:31
7.830,61 -0,59%
Francoforte 13:31
17.728,29 -0,61%

Sostenibilità: Danese (TIM): "Bene diffusione cultura ma percorso è ancora lungo"

Finanza, Sostenibilità
Sostenibilità: Danese (TIM): "Bene diffusione cultura ma percorso è ancora lungo"
(Teleborsa) - "La diffusione di una cultura sostenibile è essenziale per rimuovere gli ostacoli che incontriamo tutti giorni nella scelta su come fare le cose". E' quanto affermato da Enrica Danese, Direttore Institutional Communication Sustainability & Sponsorship di TIM, che stamattina ha partecipato all’inaugurazione della sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASviS.

"Avere un piano condiviso è un traguardo raggiunto da Asvis ma il percorso per raggiungere gli obiettivi è ancora lungo", ha aggiunto Danese.

La manager ha parlato della linea di prodotti green realizzata da TIM - smartphone e modem ecosostenibili e rigenerati, prodotti con materiali riutilizzabili - spiegando “i prodotti che acquistiamo e inseriamo nei nostri processi produttivi devono essere a basso impatto e dobbiamo fare in modo che il loro ciclo di vita e quello delle loro componenti sia più lungo".

Altro tema importante citato da Danese è la parità di genere, che definisce "una missione importante per TIM" ed una elemento che "guida la nostra riorganizzazione, incrementando la presenza femminile nelle posizioni chiave del Gruppo".

Tra le molte gare vinte del PNRR Danese ha citato quelle per le scuole connesse e il Polo Strategico Nazionale, ricordando che "entrambe richiedono grandi investimenti ed entrambe sono fondamentali per far sì che il digitale porti dei miglioramenti". Un altro tema su cui sta lavorando TIM - ha aggiunto - è lo sviluppo delle smart city, "città che usano le informazioni generate dal territorio per scegliere come migliorarsi migliorando l'impatto ambientale e sociale".
Condividi
```