Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Enpaia consolida la partnership con Generali: acquisito il 36% del Fondo Fleur

L'operazione del valore di 188 milioni prevede l'acquisto di due nuovi immobili per uffici di ultima generazione situati a Milanofiori Nord

Economia
Enpaia consolida la partnership con Generali: acquisito il 36% del Fondo Fleur
(Teleborsa) - Enpaia, l'Ente Nazionale per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura, ha concluso un accordo per un co-investimento in due immobili per uffici di nuova costruzione ad Assago, (Milano), investendo nel Fondo di nuova costituzione denominato Fleur insieme a Generali Real Estate e Brioschi Sviluppo Immobiliare.


Il Fondo, gestito da Generali Real Estate, ha acquisito per 188 milioni due immobili per uffici, denominati U1 e U3, realizzati nel 2021 in linea con i più elevati standard in termini di sostenibilità, dotati di certificazione LEED Gold e WELL Gold. Gli asset, rispettivamente di 31.000 mq e 11.000 mq, sono interamente locati con contratti di lungo termine ad Accenture e BNP Paribas, e sono ubicati a Milanofiori Nord, un'area a sud di Milano a vocazione direzionale e residenziale, caratterizzata da ottimi collegamenti grazie alla presenza della metropolitana MM2 e di snodi autostradali.

L'operazione prevede la sottoscrizione da parte di Enpaia di una quota pari al 36%. "Il co-investimento – sottolinea Enpaia in una nota – si inserisce nell'ambito della consolidata collaborazione tra Enpaia e Generali Real Estate, che permette all'ente di previdenza di avere accesso a strategie di investimento differenziate e coerenti con il proprio profilo rischio/rendimento, indirizzate verso asset immobiliari di alta qualità e con particolare attenzione alla sostenibilità".

"Il turn over del portafoglio immobiliare di Enpaia – afferma Giorgio Piazza, presidente della Fondazione Enpaia – procede, come già avvenuto con la Torre PwC a Citylife, con il reimpiego graduale delle risorse rivenienti del piano di dismissioni, verso investimenti di nuova generazione dotati di moderni standard di costruzione e muniti di certificazioni ESG".


Condividi
```