(Teleborsa) - La
gioielleria diventa sempre più espressione dell’
io con cui il
consumatore si relaziona: è quanto emerge dalla ricerca di
Trendvision Jewellery +Forecasting, l’osservatorio indipendente di
IEG sull’universo del prezioso, contenuta in
The Jewellery Trendbook 2024+, vera e propria bibbia per le tendenze del gioiello presentato a
Vicenzaoro September 2022 dalla creative director e co-founder
Paola De Luca.
Dunque, la
forma per trovare equilibrio in tempi incerti, il colore per stimolare ed esprimere le
emozioni con il bisogno di armonia che trova espressione
in gioielli simmetrici e geometrici. Non solo: forme e prospettive creano illusioni tridimensionali che vanno ad accompagnare stravaganze cromatiche per entrare in un
mood di ottimismo. "Un approccio alternativo per creare
gioielli preziosi e raffinati, eleganti e giocosi, sospesi tra il d
esiderio di ordine e la voglia di spensieratezza".