Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Caro energia, SACE in prima linea: webinar per le imprese

Appuntamento l' 8 novembre alle 17.00

Economia
Caro energia, SACE in prima linea: webinar per le imprese
(Teleborsa) - Il Gruppo SACE scende in campo contro il caro energia con una nuova iniziativa di formazione per aiutare le imprese ad affrontare le conseguenze economiche negative generate dell’attuale contesto segnato da instabilità, interruzioni e rallentamenti delle catene di fornitura e dall’impennata dei costi delle materie prime. Appuntamento il prossimo 8 novembre alle 17.00 in un webinar gratuito, organizzato da SACE, che consentirà a tutte le aziende, soprattutto PMI, di approfondire le caratteristiche e le modalità di accesso all’offerta completa del Gruppo.



Nel corso dell’evento - spiega la nota - saranno approfonditi gli strumenti del Gruppo SACE: le cauzioni per la rateizzazione delle spese energetiche, le soluzioni di Factoring, i prodotti finanziari a supporto della filiera produttiva e della clientela e Garanzia SupportItalia. Il webinar sarà, inoltre, l’occasione per fare il punto insieme all’Agenzia delle Entrate sui contributi - sotto forma di crediti d’imposta - per l’acquisto di energia elettrica in favore di tutte le imprese “energivore” e “non energivore”.



Il webinar si inserisce nell’ambito delle iniziative di accompagnamento del Gruppo SACE dedicate alle imprese italiane ed è organizzato dall’hub formativo del Gruppo, che si occupa dello sviluppo di una consapevolezza manageriale e di una preparazione imprenditoriale attraverso un innovativo programma di formazione articolato lungo tre direttrici: Education to Export, SACE Academy e Infrastructure Green & Digital.



L’obiettivo - conclude la nota - "è creare un set di competenze e know-how in tema di export, internazionalizzazione e trasformazioni green, digitali e infrastrutturali che consenta alle imprese e in particolare alle PMI di affrontare in modo strutturato le nuove sfide ed esigenze che i mercati e il contesto geopolitico internazionale richiede, il tutto realizzato con strumenti digitali e personalizzati come webinar, workshop e networking".
Condividi
```