Facebook Pixel
Milano 13:29
33.800,1 -0,24%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:29
7.830,5 -0,59%
Francoforte 13:29
17.722,15 -0,65%

Borgosesia, nuovo sviluppo residenziale a Bologna con gruppo Frascari

Finanza
Borgosesia, nuovo sviluppo residenziale a Bologna con gruppo Frascari
(Teleborsa) - Borgosesia, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, ha sottoscritto con il gruppo Frascari un accordo per acquisire da questo di due aree edificabili a destinazione prevalentemente residenziale, adiacenti a quelle già in portafoglio che si trovano in via Scandellara a Bologna, e di cui i lavori e le prevendite sono iniziate nel giugno scorso.

L'operazione è stata attuata attraverso la controllata Green Soluzioni Immobiliari e si inserisce nell'ambito della partnership conclusa nell'aprile scorso. La realizzazione dell'intervento sarà affidata integralmente al gruppo Frascari.

È previsto un investimento complessivo di 15,6 milioni di euro - finanziato anche attraverso un aumento di capitale della controllata per 4 milioni, interamente sottoscritto da Borgosesia Real Estate che, grazie anche al rilievo di parte delle partecipazioni del socio di minoranza, verrà così a detenerne una di poco inferiore all'80% - a fronte di ricavi stimati in complessivi 20 milioni di euro.

"Grazie a questo accordo il nostro gruppo rafforza una partnership con un player di mercato che ha un know-how consolidato in termini di rigenerazione e creazione di valore, perfettamente in linea con la nostra mission e in un territorio che, sia secondo gli indicatori di mercato, sia secondo i dati derivanti dalle prevendite dello sviluppo già in portafoglio, riteniamo sia in forte crescita", ha commentato Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia.
Condividi
```