Facebook Pixel
Domenica 5 Febbraio 2023, ore 02.38
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Generali, accordo di distribuzione in Portogallo con Gruppo CTT

Il gruppo italiano investe anche 25 milioni di euro e diventa azionista di Banco CTT

Assicurazioni, Finanza ·
(Teleborsa) - Generali ha siglato in Portogallo un accordo con il Gruppo CTT, società attiva nei servizi postali, per la distribuzione di polizze Vita e Danni attraverso la rete degli uffici postali CTT e la banca Banco CTT. L'accordo è stato siglato da Tranquilidade, il marchio di Generali nel paese. Alla partnership si affiancherà l'acquisizione da parte di Generali di una partecipazione in Banco CTT, attraverso un aumento di capitale riservato pari a 25 milioni di euro. Il gruppo italiano diventerà così azionista dell'istituto con una quota pari a circa l'8,71%.

"Questo accordo conferma la strategia di Generali di consolidare la posizione di leadership del Gruppo nel mercato assicurativo portoghese ed è pienamente in linea con il piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth", ha commentato aime Anchùstegui, CEO International di Generali.



"La partnership con il Gruppo CTT è un importante passo strategico per Tranquilidade e per la crescita del Gruppo Generali in Portogallo - ha aggiunto Pedro Carvalho, CEO di Tranquilidade, Gruppo Generali - Ci consentirà di ampliare in modo significativo le nostre attività nel paese nel corso dei prossimi tre anni e di cambiare il paradigma attuale del mercato assicurativo portoghese attraverso l'introduzione di soluzioni innovative e avanzate".

Alla fine del 2021, i premi di Tranquilidade ammontavano a 1,14 miliardi di euro, di cui 1,06 miliardi di euro nel segmento Danni e 80 milioni di euro nel segmento Vita. Banco CTT ha attualmente oltre 600 mila clienti, assistiti da strumenti digitali avanzati e una rete di oltre 200 filiali estesa su tutto il territorio nazionale. Banco CTT, nato nel marzo 2016, conta oggi oltre 2 miliardi di euro di depositi dei clienti, con oltre 1 miliardo di euro di credito erogato.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.