Facebook Pixel
Domenica 5 Febbraio 2023, ore 06.03
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Altea Green Power, ok CdA a fusione controllata Pomarico Solar Energy

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Altea Green Power, azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia, ha approvato in data odierna il progetto di fusione per incorporazione in Altea Green Power (Società Incorporante) della
controllata al 100% Pomarico Solar Energy.

Questa operazione - spiega una nota - segue il perfezionamento dell’accordo con Aér Soleir che prevedeva la cessione delle quote del veicolo, controllato dalla Pomarico stessa, ad Aér Soleir. A seguito della summenzionata cessione, Pomarico rappresenta un asset inattivo.

La fusione risponde pertanto all’esigenza di razionalizzare e semplificare la struttura societaria del Gruppo attraverso l’incorporazione in Altea.

La fusione non comporterà la determinazione di un rapporto di concambio, né l’aumento del capitale sociale della Società Incorporante.

Le quote della Società Incorporanda verranno annullate a fronte dell’iscrizione nell’attivo e nel passivo di Altea delle attività e delle passività della Società Incorporanda medesima, originando una differenza da annullamento.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.