Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 03.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Generali, Borean (CFO): siamo felici azionisti di Banca Generali

Assicurazioni, Finanza ·
(Teleborsa) - "Noi siamo felici azionisti di Banca Generali e i suoi risultati finora ci rendono soddisfatti. Anche quelli più recenti sono stati apprezzati dal mercato". Lo ha affermato il CFO del gruppo Generali, Cristiano Borean, in un briefing con la stampa che ha seguito la pubblicazione dei risultati dei primi nove mesi dell'anno. Il manager si è rifiutato di commentare le ricorrenti indiscrezioni di stampa circa una possibile cessione della controllata bancaria a Mediobanca. "Oggi siamo qui per commentare i conti, non commentiamo mai i rumors", ha detto Borean.

Sul tema acquisizioni, il CFO ha ricordato che il piano 2024 prevede fino a 3 miliardi di euro a disposizione per eventuali operazioni e che il gruppo genera cassa disponibile per M&A per 1 miliardo ogni anno.



Borean ha detto che la partecipazione di Generali nella compagnia russa Ingosstrack rimane congelata. "La quota in Ingosstrakh è congelata, al momento non è in vendita. Nei nove mesi, l'abbiamo svalutata a 165 milioni di euro dai 384 milioni di fine anno scorso. In rubli l'abbiamo svalutata del 70%", ha detto durante la call.

Il gruppo Generali "continua a iniettare costantemente aumenti tariffari, specie nel settore auto che ha subito di più l'effetto negativo dell'inflazione a seguito dell'aumento dei costi di riparazione - ha detto in un altro passaggio - Confermo che il gruppo continua ad iniettare aumenti in linea, se non superiori, a quello inflattivo".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.