Facebook Pixel
Domenica 29 Gennaio 2023, ore 14.04
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

TIM, CdA avvia processo di societarizzazione di TIM Enterprise

Finanza, Telecomunicazioni ·
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di TIM, dopo la diffusione dei conti dei primi nove mesi del 2022, ha anche comunicato di aver approvato l'avvio del processo di societarizzazione di TIM Enterprise, in linea con quanto comunicato al Capital Market Day dello scorso 7 luglio.

TIM Enterprise nei nove mesi ha confermato una crescita superiore a quella del mercato con un incremento dei ricavi totali e dei ricavi da servizi rispettivamente del 5,9% YoY e dell’8,8% YoY (+5,5% YoY e +7,4% YoY rispettivamente nel terzo trimestre).



Il mix dei ricavi nei nove mesi ha mostrato un andamento in linea con le attese: Connettività (-4% YoY), Cloud (+56% YoY), IoT (+7% YoY), Security (+35% YoY). Nel loro complesso, i servizi ICT hanno generato il 56% dei ricavi complessivi rispetto al 51% nei primi nove mesi del 2021.

Migliora ulteriormente la visibilità sulla crescita futura che sarà trainata, tra gli altri, dal contributo del Polo Strategico Nazionale (ricavi cumulati attesi pari a 1,1 miliardi di euro in 13 anni), dalla recente aggiudicazione delle gare "Scuole Connesse/Sanità Connessa", dalle trattative in corso per un valore complessivo di 0,6 miliardi di euro e dai contratti con le Pubbliche Amministrazioni in corso di attivazione per un valore complessivo di 1,1 miliardi di euro.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.