Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 22:02
38.460,92 -0,11%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

TIM, Labriola: su tempistica progetti pesa contesto macro, ma strategia confermata

Finanza, Telecomunicazioni
TIM, Labriola: su tempistica progetti pesa contesto macro, ma strategia confermata
(Teleborsa) - "Il piano prosegue, abbiamo promesso di fare meglio del previsto e stiamo tenendo fede nonostante il difficile contesto macroeconomico. Il miglioramento è sia sui dati finanziari che sui KPI. Per quanto riguarda le dinamiche di mercato, si stanno consolidando segnali di razionalità e noi intendiamo proseguire sulla strategia di posizionamento premium "Value vs. Volume". Inoltre, stiamo accelerando il rebound operativo". Sono i messaggi lanciati da Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM, nelle conclusioni della presentazione alla comunità finanziaria dei risultati dei primi nove mesi dell'anno.

"Sembra che il mio incarico in TIM sia iniziato tanto tempo fa, ma sono stato nominato AD solo lo scorso gennaio e sono passati solo 4 mesi dalla presentazione del nuovo piano: in questo periodo abbiamo lavorato con determinazione per attuare la nostra strategia di lungo termine", ha spiegato.

"Nelle ultime settimane è diventato chiaro che la tempistica su alcuni progetti è stata influenzata dall'inaspettata evoluzione del contesto macro e dell'ambiente politico, ma le opzioni strategiche che abbiamo delineato al Capital Market Day di luglio rimangono la nostra stella polare - ha sottolineato - La strategia di lungo termine viene confermata e continuiamo a lavorare sodo per attuarla".

In particolare, per quanto riguarda Netco e il progetto di integrazione tra le reti di TIM e Open Fiber, "abbiamo esteso la scadenza del protocollo di intesa a fine novembre, tuttavia l'esclusiva non è stata rinnovata, in quanto d'ora in poi vogliamo avere la flessibilità di condurre trattative parallele qualora se ne presentasse l’opportunità".

Su TIM Enterprise, ha detto che "è stato approvato il processo di costituzione dell’entità legale ed è stato avviato un sondaggio di mercato per trovare un buon partner".
Condividi
```