Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 03.11
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

FAE Technology, debutto positivo a Piazza Affari: chiude a +3,33%

Finanza ·
(Teleborsa) - FAE Technology, società bergamasca che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell'elettronica integrata, ha chiuso il primo giorno di negoziazione su Euronext Growth Milan con un rialzo del 3,3%. Il titolo ha terminato la giornata a quota a 1,55 euro, rispetto a un prezzo di collocamento fissato a 1,5 euro per azione, che le avrebbe dato una capitalizzazione di 22,5 milioni di euro (circa 23 milioni di euro in caso di esercizio integrale dell'opzione Greenshoe). La domanda pervenuta al prezzo di collocamento è stata pari a circa 1,3 volte l’offerta.

Dopo aver aperto a quota 1,68 euro per azione, ed essere sceso fino a 1,47 euro per azione, il titolo si è rafforzato in chiusura per concludere a 1,55 euro. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 784.756,20 euro, i contratti conclusi 210 e le azioni passate di mano 514.000.



FAE Technology rappresenta la diciottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 184 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan (ex AIM Italia).

"Siamo cresciuti in maniera importante dal punto di vista organico negli ultimi anni e abbiamo bisogno di associare a questo una potenziale crescita per linee esterne - ha detto a Teleborsa Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato - L'azienda ha raggiunto il grado di maturità e solidità per cui un'operazione straordinaria come l'apertura del capitale era opportuna".

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.