Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 11.02
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

AMCO- Prelios insieme, riparte cantiere di Monteluce

Economia ·
(Teleborsa) - Riparte il cantiere Monteluce del Fondo Umbria: il progetto, nato per la rivalutazione strategica dell’omonimo quartiere del centro di Perugia, sarà completato con il conseguente sviluppo della città a beneficio di tutto il territorio.




La valorizzazione del complesso, la realizzazione nell’area di spazi residenziali, commerciali e di servizi di interesse pubblico, nonché il completamento delle opere di urbanizzazione saranno possibili grazie al sostegno di tutti i creditori, in particolare di Ampre, il veicolo di cartolarizzazione del fondo Back2Bonis nato con l’avvio del Progetto Cuvée, creditore di Fondo Umbria per oltre 29 milioni di euro.

Progetto Cuvée - spiega la nota - è la prima e innovativa piattaforma multi-originator per la gestione dei crediti unlikely to pay (UTP) promossa da AMCO-Asset Management Company che ricopre il ruolo di Master e Special Servicer, e dal Gruppo Prelios con il ruolo di partner Real Estate, nonché di gestore del Fondo Back2Bonis attraverso Prelios SGR.


Grazie all’intervento del fondo Back2Bonis, è stata erogata al Fondo Umbria la nuova finanza necessaria sia al pagamento dei creditori sulla base degli accordi raggiunti sia al sostegno dei costi di gestione del Fondo per il completamento del cantiere Monteluce.

L’operazione - conclude la nota - è avvenuta nell’ambito di un piano di risanamento, attestato ai sensi dell’art. 67, terzo comma, lett d) della Legge Fallimentare.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.