Facebook Pixel
Milano 12:09
34.023,67 +0,24%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 0,00%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 12:09
7.706,6 -0,21%
Francoforte 12:09
17.942,74 +0,06%

Itabus insieme a Movesion per la mobilità sostenibile e condivisa

Economia, Trasporti
Itabus insieme a Movesion per la mobilità sostenibile e condivisa
(Teleborsa) - Itabus si prepara a sviluppare nuove soluzioni di mobilità green e condivise grazie ad un accordo siglato con Movesion, azienda leader in Italia nel campo della mobilità sostenibile, che supporta oltre 200 realtà fra aziende, PA e scuole.



La partnership rientra nell'ambito del servizio MyBenefit proposto da Movesion, che garantisce ai dipendenti di grandi aziende aderenti al programma nuovi strumenti di welfare, attraverso scontistiche per la mobilità sostenibile. Dal canto suo, Itabus partecipa con la sua piattaforma MaaS Mobility Company, garantendo la fruibilità della convenzione per gli spostamenti su gomma a media-lunga percorrenza, attraverso la sua flotta di pullman di ultimissima generazione ed a basso impatto ambientale, ricchi di comfort e servizi.

L’accordo punta dunque a migliorare le abitudini di mobilità dei dipendenti, cercando di mettere a loro disposizione mezzi che minimizzano le emissioni di Co2.

“Siamo convinti che la partnership con Itabus ci toglierà tante soddisfazioni in quanto ci troviamo in linea su tutte le direttive che essa prevede", afferma Simone Carrarini, CRO di Movesion, che aggiunge , "crediamo fortemente nella mobilità del futuro, una mobilità che deve ruotare attorno a concetti cardine come il welfare e la sostenibilità.”

"Stringiamo oggi un accordo in cui crediamo fermamente, finalizzato ad incentivare gli spostamenti green. La sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la nostra azienda e siamo orgogliosi di entrare nel sistema di welfare Movesion, mettendo a disposizione i nostri bus di ultimissima generazione per i viaggi di numerosi dipendenti", conclude Ivan Martinez, Direttore Commerciale di Itabus.
```