Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Notorious Pictures, Bethlen nuovo AD. Marchetti resta presidente

Finanza, Cariche sociali
Notorious Pictures, Bethlen nuovo AD. Marchetti resta presidente
(Teleborsa) - Cambi al vertice per Notorious Pictures, società attiva nel settore della produzione cinematografica e quotata su Euronext Growth Milan. In primis, Guglielmo Marchetti ha rimesso le deleghe operative conferitegli e ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di amministratore delegato, con effetto dal 1° gennaio 2023. Marchetti continuerà a mantenere il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione.

Inoltre, l'amministratore delegato Laura Marongiu, per sopraggiunti impegni personali non derogabili, si è dimessa con effetto immediato dalla carica di membro del consiglio di amministrazione, decadendo dalle deleghe operative conferitele.

Il CdA ha cooptato come nuovo consigliere, in sostituzione di Laura Marongiu, Stefano Bethlen ed è stato altresì dato mandato al presidente di concludere un contratto di assunzione con lo stesso nel ruolo di Chief Operating Officer.

È previsto inoltre che Stefano Bethlen, che approda a Notorious Pictures dopo aver rivestito il ruolo di direttore generale in Titanus e un'importante carriera in The Walt Disney Company Italia e come consulente e produttore indipendente di film italiani, assumerà il ruolo entro la fine dell'anno. Gli saranno conferite deleghe operative e sarà contestualmente nominato amministratore delegato.

Non saranno corrisposti compensi aggiuntivi o indennità per la cessazione del ruolo o del rapporto a Guglielmo Marchetti (che detiene direttamente o indirettamente l'83% del capitale della società, di cui è socio di controllo) e a Laura Marongiu che, sulla base delle informazioni disponibili a oggi alla società e al pubblico, non risulta possedere azioni della società.

(Foto: © rawpixel)
Condividi
```