Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19:31
17.136,93 -1,48%
Dow Jones 19:31
37.997,13 +0,59%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Elica, Philippe Reverseau è il nuovo Chief Sales Officer

Finanza, Cariche sociali
Elica, Philippe Reverseau è il nuovo Chief Sales Officer
(Teleborsa) - Elica, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina, ha nominato Philippe Reverseau, già direttore generale di Elica France, come Chief Sales Officer.

Reverseau ha ricoperto molteplici ruoli manageriali, commerciali e di marketing in importanti gruppi leader del settore degli elettrodomestici. Dopo aver istituito la divisione francese di Elica nel 2014, è riuscito a sviluppare una nuova strategia che ha portato il gruppo marchigiano, dal 2018, a essere leader nel mercato dell'aspirazione in Francia ed ad affermarsi negli ultimi due anni anche in Belgio.

"Philippe ha dimostrato sul campo di possedere la leadership e l'attitudine per guidare con successo un team vincente e determinante nel raggiungimento dei nostri obiettivi di medio termine - ha dichiarato Giulio Cocci, CEO di Elica - Nel suo nuovo ruolo, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato, delle potenzialità del marchio Elica e dei nostri prodotti, avrà la mission di guidare una ulteriore accelerazione del nostro piano di crescita nel mondo dell'aspirazione e della cottura".

La nomina rafforzerà il top management di Elica con l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi di crescita delineati nel piano strategico. In particolare, Reverseau si farà portatore di una visione internazionale e di un'efficace strategia di distribuzione in grado di adattarsi agli sviluppi del mercato dell'aspirazione e del cooking.

"La nomina di Philippe nel nuovo ruolo conferma, ancora una volta, quanto per Elica sia importante continuare a promuovere lo sviluppo delle proprie persone in tutto il mondo, investendo a pieno nel loro potenziale - ha commentato Deborah Carè, Chief Human Resources di Elica - Attrarre persone, inserirle in azienda e accompagnarle in percorsi di crescita interna è alla base della people strategy del gruppo".
Condividi
```