Facebook Pixel
Venerdì 27 Gennaio 2023, ore 11.50
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Relatech finalizza l'acquisizione dell'80% di Exeo (BTO)

Finanza ·
(Teleborsa) - Relatech, PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha perfezionato l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Exeo, holding del gruppo BTO.



Al 31 dicembre 2021, BTO (gruppo con sedi in Italia, Germania, Austria e Lussemburgo) ha registrato un fatturato consolidato pari a circa 20 milioni euro con un EBITDA adjusted per costi di natura straordinaria non ricorrente pari a circa 3,5 milioni, un utile pari a 1,02 milioni ed una posizione finanziaria netta pari a Euro 1,2 milioni.

Con l’acquisizione di BTO, Relatech si propone sul mercato con un’offerta nuova battezzata Digital Renaissance, ovvero la nuova value proposition nata dall’unione delle expertise di entrambe le società. Il nuovo gruppo sarà in grado d'integrare, fra gli altri, progetti di change management e di management advisory alla già consolidata proposta di digital transformation che caratterizza da sempre il Gruppo Relatech.

L'acquisizione si traduce anche in un arricchimento dello Human Capital di oltre 300 professionisti con un’età media di 29 anni, con competenze trasversali sull’innovazione e sul digitale, e permetterà di accelerare il processo d'internazionalizzazione, già avviato con l’acquisizione delle sedi Venticento a New York ed Hong Kong, alle quali – grazie all’ingresso di BTO – si aggiungeranno nuovi presidi europei di Germania, Austria e Lussemburgo.

Relatech è stata assistita nell’operazione dallo Studio Legale Simmons & Simmons.





(Foto: © rawpixel)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.