Facebook Pixel
Lunedì 28 Novembre 2022, ore 23.15
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Bnp Paribas lancia iniziativa di risparmio energetico in Italia: insegne spente prima

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - Il Gruppo BNP Paribas ha voluto lanciare in Italia un'importante iniziativa di risparmio energetico, utile anche a diffondere un messaggio di sensibilizzazione su questo tema. L’orario di accensione delle insegne sarà ridotto sia sui grandi building di Roma, Milano, Assago e Firenze, sia sulle filiali BNL e Findomestic presenti su tutto il territorio nazionale.



Elena Goitini, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia, ha sottolineato "promuovere concretamente il 'Positive Banking' in BNL BNP Paribas significa leggere il contesto, capirne le sfide e trovare soluzioni per affrontarle. Il risparmio energetico è una sfida attuale che tocca tutti. In questo senso, la nostra iniziativa vuole essere un segnale tangibile di responsabilità e sensibilizzazione".

Tutte le insegne saranno spente alle 19.30 anziché mezzanotte. Si stima che questa iniziativa possa portare ad un risparmio totale di oltre 600 MWh di energia all'anno, che corrisponde a 147,4 tonnellate in meno di CO2. Per le agenzie BNL e Findomestic, lo spegnimento sarà realizzato senza pregiudicare continuità e accessibilità del servizio, quindi le aree ATM resteranno accese in modo da essere non solo individuabili, ma anche per offrire un servizio in tutta sicurezza.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.