Facebook Pixel
Milano 14:09
34.760,67 0,00%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 14:09
7.952,64 +0,26%
Francoforte 14:09
18.487,35 +0,06%

Maire Tecnimont firma contratto da 80 milioni in Grecia

nella raffineria di Corinto

Finanza
Maire Tecnimont firma contratto da 80 milioni in Grecia
(Teleborsa) - KT – Kinetics Technology, controllata di Maire Tecnimont, si è aggiudicata un contratto EPCm (Engineering, Procurement & Construction management) per l'implementazione di una nuova unità splitter C3 (una miscela di propano e propilene) da parte di Motor Oil Hellas (MOH), nella raffineria di Corinto, in Grecia. MOH è una delle principali aziende petrolifere in Grecia ed uno dei più importanti player nell’Europa Meridionale e nella regione del Mediterraneo.

Il valore del contratto è pari a 80 milioni di euro e si riferisce all'esecuzione di una nuova unità finalizzata a separare la miscela di propano e propilene proveniente dall’unità di fluid catalytic cracking esistente, al fine di produrre propilene, uno dei più importanti elementi chiave dell’intera industria chimica. La raffineria di Corinto - spiega una nota - è tra gli impianti di raffinazione più complessi d’Europa, e tratta greggio di varie tipologie al fine di produrre un’intera gamma di prodotti ad alto valore aggiunto.

Lo scopo del lavoro comprende le attività di ingegneria e la fornitura di equipment e materiali, nonché i servizi di supervisione della costruzione; le attività di costruzione saranno eseguite da subappaltatori di costruzione selezionati direttamente dal cliente, sotto la responsabilità e la gestione di KT-Kinetics Technology.


"Questa aggiudicazione rappresenta un nuovo importante passo per rafforzare i rapporti con un player di primo piano come MOH, grazie al nostro know-how tecnologico e all’expertise di processo che assicureranno i migliori standard ambientali - ha commentato Alessandro Bernini, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont -. Siamo entusiasti di supportare i piani di sviluppo di MOH, che andrà a ricoprire un ruolo sempre più strategico per accompagnare la transizione energetica nell'area del Mediterraneo”.
Condividi
```