Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 19:15
17.748,8 +0,24%
Dow Jones 19:15
37.863,76 +0,34%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Da Intesa Sanpaolo 5 milioni a Salov con garanzia SACE

Economia
Da Intesa Sanpaolo 5 milioni a Salov con garanzia SACE
(Teleborsa) - Da Intesa Sanpaolo 5 milioni di euro, assistiti dalla Garanzia Green di SACE, per finanziare l’efficientamento dei processi industriali di Salov S.p.A., gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario. L’operazione rientra nel piano più ampio di Intesa Sanpaolo di supporto agli investimenti delle aziende nella transizione ambientale e negli obiettivi legati al PNRR.

L’investimento prevede obiettivi di miglioramento ESG (Environmental, Social, Governance) attraverso un intervento che permetterà all’azienda che opera nel settore della lavorazione e della vendita degli oli alimentari, con sede nella provincia di Lucca, di realizzare un impianto di nuova generazione per lo stoccaggio dei prodotti, in grado di mitigare i possibili effetti nocivi degli sbalzi di temperatura stagionali che impattano sulla qualità dell’olio.

SALOV, forte del suo expertise nel mondo dell’olio di oliva, da sempre orientata alla qualità e sempre più attenta alla sostenibilità, è presente sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra e ha lanciato a fine 2019, per la prima volta in Italia, il marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia, già presente in tutto il mondo e in posizione di leadership in diversi Paesi.

“Questa importante operazione è in linea con la filosofia che da sempre muove Salov: innovare prestando attenzione alla sostenibilità in tutte le sue declinazioni” - dichiara Fabio Maccari, Amministratore Delegato di SALOV SpA. “Il contributo, volto a sostenere l’efficientamento dell’impianto di stoccaggio, ci permetterà di aumentare ulteriormente l’attenzione alla qualità del nostro olio e di limitare il ricorso agli stoccaggi esterni con conseguente riduzione di trasporti e di emissioni inquinanti, seguendo gli obiettivi di miglioramento ESG.”

“Il sostegno a favore del Gruppo Salov tramite un finanziamento da 5 milioni di euro, rientra nell’impegno di Intesa Sanpaolo verso interventi di innovazione e sostenibilità. Grazie agli investimenti che l’azienda sta facendo, ci sarà un ulteriore miglioramento dal punto di vista ambientale e sociale. Per questo abbiamo assicurato adeguato supporto finanziario in coerenza con le iniziative del PNRR – ha dichiarato Tito Nocentini, Direttore Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo.




Condividi
```