Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Salute e ricerca, BNL Bnp Paribas per Telethon: un impegno lungo 31 anni

Con oltre 320 milioni di euro di raccolta

Economia, Salute e benessere
Salute e ricerca, BNL Bnp Paribas per Telethon: un impegno lungo 31 anni
(Teleborsa) - BNL BNP Paribas e le Società del Gruppo presenti in Italia rinnovano il proprio impegno a favore della Fondazione Telethon nella raccolta fondi per la cura delle malattie genetiche rare. Una partnership che, da 31 anni e con oltre 320 milioni di euro, è una tra le maggiori iniziative di fund raising in Europa: la cifra ha contribuito a sostenere nel tempo 2.804 progetti di ricerca e l’attività di 1.676 ricercatori; oggi sono 2 le terapie geniche approvate, 137 i pazienti trattati e 6 gli studi clinici in corso.





“La ricerca è un impegno che parla al plurale” è il claim di BNL BNP Paribas per l’edizione della Maratona televisiva Telethon 2022, alla quale parteciperanno rappresentanti della Banca e delle Società di BNP Paribas attive a livello nazionale. In questa frase c’è la sintesi di una vision aziendale che - attraverso il coinvolgimento, la passione e l’orgoglio di 17 mila collaboratori della Banca e del Gruppo in Italia - promuove la ricerca come fattore-chiave per far progredire la scienza ed aiutare tante persone, soprattutto bambini, colpite da patologie rare per le quali gli scienziati cercano una cura.

Solo nel 2021, le donne e gli uomini di BNL BNP Paribas hanno destinato alla causa di Telethon oltre 27mila ore di volontariato. E quest’anno il dato è in aumento, a sottolineare quanto tale impegno sia diffuso ed inclusivo, coinvolgendo clienti privati e aziende, partner, stakeholder e i tanti “amici” di BNL e della Fondazione.

Novità di questa edizione è l’apertura straordinaria - sabato 17 dicembre dalle ore 10 alle 18 - di un gruppo di agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale. Le sedi negli anni passati erano rimaste chiuse a causa della pandemia, mentre ora – pur con le dovute precauzioni - ospiteranno decine di iniziative per dare il benvenuto a chi vorrà fare la propria donazione.
Intanto si è appena concluso con il consueto successo uno degli appuntamenti storici con la solidarietà, la tradizionale Staffetta di Udine, tornata nel centro cittadino dopo due edizioni “virtuali”. È invece previsto per il prossimo 17 dicembre un altro classico evento di BNL per Telethon: la Prova Generale della Traviata al Teatro Petruzzelli di Bari.

È possibile donare a Telethon tutto l’anno. Si può dare il proprio contributo anche attraverso lo shop solidale, inoltre i clienti della Banca hanno a disposizione inoltre gli ATM, sempre attivi, il numero verde, il banking online per privati, famiglie e imprese e le app.
Condividi
```