Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 20:55
17.377,88 -0,85%
Dow Jones 20:55
37.985,59 -1,24%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

A2A e Farnesina avviano collaborazione per promuovere sicurezza viaggi business

Finanza, Sostenibilità
A2A e Farnesina avviano collaborazione per promuovere sicurezza viaggi business
(Teleborsa) - Al via la collaborazione fra l’Unità di Crisi della Farnesina ed A2A, la life company attiva nei servizi essenziali per la qualità della vita, per diffondere la cultura della sicurezza in viaggio, in particolare nei viaggi business.

A2A ha recepito nella propria documentazione aziendale le valutazioni del Ministero e, nel contempo, ha promosso una campagna informativa interna volta a favorire scelte di viaggio consapevoli responsabili, e ha esteso a tutti i dipendenti l’invito a scaricare l'App "Unità di Crisi" provvedendo alla registrazione della propria trasferta di lavoro oltreconfine all’interno del portale Dovesiamonelmondo.

La collaborazione conferma e rafforza i principi contenuti nelle linee guida di "Travel Security" di A2A, che sono coerenti con l’impegno dell’Unità di Crisi della Farnesina a tutela degli italiani in viaggio all’estero.

Il Gruppo è da sempre attento alla cultura della sicurezza ispirandosi sia ai principi del "Duty of Care", il dovere del datore di lavoro di prendersi cura del proprio personale, sia al nuovo standard internazionale ISO 31030 Travel Risk Management.

Tutti i servizi dell’Unità di Crisi sono direttamente accessibili a imprese e cittadini, e comprendono il portale di avvisi di viaggio ViaggiareSicuri, con profili sempre aggiornati su oltre 220 Paesi e territori, il sito di registrazione Dovesiamonelmondo e soprattutto la nuova APP gratuita "Unità di Crisi" che offre l’accesso a entrambi i portali e consente di geolocalizzarsi per ricevere messaggi d’emergenza, nel rispetto dei dati personali. Alle imprese e organizzazioni che lo desiderano, l’Unità di Crisi offre l’integrazione gratuita dei propri servizi con i sistemi informatici aziendali, per consentire la registrazione automatica dei viaggi del personale.

Condividi
```