Facebook Pixel
Milano 14:58
33.872,83 -0,03%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 14:58
7.844,13 -0,42%
Francoforte 14:58
17.739,63 -0,55%

CRIF continua crescita all'estero: M&A in Polonia e apertura in Giappone

Economia
CRIF continua crescita all'estero: M&A in Polonia e apertura in Giappone
(Teleborsa) - CRIF, azienda italiana specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, prosegue la sua strategia di sviluppo all'estero, anche tramite acquisizioni. Le ultime operazioni sono state portate a termine in Polonia e Giappone.

In Polonia, ha firmato l'accordo per l'acquisizione del 100% di ERIF Biuro Informacji Gospodarczej S.A. e EBS sp. z o.o., controllate dal Gruppo KRUK, uno dei leader nel mercato della gestione del debito in Europa Centrale. Il perfezionamento dell'operazione avverrà entro febbraio 2023. CRIF Poland consolida così il suo posizionamento nel mercato locale dei servizi finanziari in termini di sviluppo del portafoglio clienti, costruzione di database e sviluppo del capitale umano.

In Giappone, a dicembre 2022 è nata CRIF Japan Kabushiki Kaisha per presidiare meglio il mercato dell'Asia Orientale. La sede nipponica, basata a Tokyo, ha l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la posizione di CRIF in Giappone come importante provider di informazioni commerciali per il territorio, offrendo ai clienti accesso a nuovi servizi a valore aggiunto per una completa valutazione del rischio commerciale e di credito. CRIF è oggi presente con operazioni dirette in Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Kirghizistan, Malesia, Filippine, Singapore, Taiwan, Tagikistan, Uzbekistan, Vietnam e ora Giappone, con copertura aggiuntiva in altri tredici paesi e regioni dell'Asia.

"Le ultime operazioni si collocano nella strategia di crescita intrapresa ormai da diversi anni con attività di M&A - ha commentato Carlo Gherardi, Presidente e CEO di CRIF - L'obiettivo è consolidare ulteriormente la nostra leadership sui mercati globali con grandi prospettive di crescita e ampliare il numero di servizi e moderne soluzioni tecnologiche e finanziarie a disposizione dei nostri clienti".



(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Condividi
```