Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Agatos, Massimo Mannori nuovo AD. Gestirà pacchetto assunzioni

Finanza, Cariche sociali
Agatos, Massimo Mannori nuovo AD. Gestirà pacchetto assunzioni
(Teleborsa) - L'assemblea degli azionisti di Agatos, holding quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di biometano, fotovoltaici e per l'efficientamento energetico, ha deliberato l'aumento del numero dei consiglieri di amministrazione da 4 a 5 e l'ingresso dell'ingegner Massimo Mannori nel CdA.

Il board, riunitosi a valle della suddetta assemblea, ha provveduto a ratificare la rinuncia alle deleghe comunicate durante l'adunanza da parte dei consiglieri Leonardo Rinaldi e Michele Positano, e all'attribuzione delle deleghe da amministratore delegato a Massimo Mannori. Successivamente, Mannori è anche stato nominato amministratore unico della controllata Agatos Energia.

Mannori è un manager specializzato nei settori dell'energia e della sostenibilità, con un track record di 30 anni nel business development, nella gestione sia industriale che finanziaria, nonché nei programmi di trasformazione e crescita di aziende private e quotate del settore energetico in Italia e all'estero. Tra gli ultimi incarichi ci sono quelli in Hitachi Rail (ex Ansaldo STS), Westport Fuel Systems, AlgoWatt e Sustainable Wat.

La nomina di Mannori "conferma la validità e l'attrattività del Piano Industriale 2022-26, approvato a giugno 2022, e potenzia le capacità del gruppo di realizzarlo", si legge in una nota. Mannori gestirà un pacchetto di assunzioni che vedrà la società più che raddoppiare le proprie risorse umane, sempre nell'ambito del perimetro del Piano Industriale.

"Il nostro Piano Industriale prevede una decisa crescita della pipeline dei progetti e dell'organico dell'azienda ed è quindi naturale rafforzarne la capacità gestionale - ha commentato il presidente Ingmar Wilhelm - Massimo porterà in Agatos una grande competenza sia da manager sia da imprenditore che, combinata con le sue esperienze molto rilevanti nel settore, ci permetterà di accrescere ulteriormente sia la pipeline che l'organico dell’azienda in modo vincente".
Condividi
```