Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

ErreDue, Intesa Sanpaolo avvia copertura con Buy e TP a 14,3 euro

Finanza, Consensus
ErreDue, Intesa Sanpaolo avvia copertura con Buy e TP a 14,3 euro
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha iniziato la copertura sul titolo ErreDue, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di soluzioni per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno). Il prezzo obiettivo è stato fissato a 14,3 euro per azione (per un potenziale upside di circa il 26%), mentre il giudizio sul titolo è "Buy". La società toscana si è quotata il 6 dicembre con un prezzo di collocamento di 12 euro per azione.

Grazie alla sua pluridecennale esperienza nella generazione di idrogeno elettrolitico, gli analisti pensano che ErreDue sia ben avviata a contribuire al processo di transizione energetica con nuovi elettrolizzatori di idrogeno di taglia maggiore (da 1MW fino a 5MW), già in fase avanzata di sviluppo, da applicare alla mobilità green e sistemi power-to-gas.

Altri fattori positivi sono: il modello di business guidato dalla ricerca e sviluppo e il know-how tecnologico difficilmente replicabile, che rappresentano un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti; il modello verticalmente integrato, che si traduce in una filiera corta e supporta la conservazione dei margini, consentendo anche all'azienda di offrire opportunità di personalizzazione per i clienti; una piattaforma già redditizia, pronta a sfruttare i vantaggi dell'economia dell'idrogeno.

Intesa Sanpaolo prevede che i ricavi core di ErreDue cresceranno a un CAGR del 41% nel periodo 2021-25, guidati dall'aumento del business degli elettrolizzatori di idrogeno con uno scale-up della capacità di trasformazione, che si traduce in CAGR dell'EBITDA e dell'utile netto rispettivamente del 44% e del 51%. "La natura a bassa intensità di capitale dell'attività, una gestione prudente del capitale circolante commerciale e solidi flussi di cassa operativi dovrebbero supportare un bilancio snello e un miglioramento della posizione di cassa netta nel periodo di previsione", si legge nella ricerca.

Vengono però evidenziati anche alcuni potenziali rischi per il business per ErreDue, tra cui: un rischio di esecuzione sulla consegna degli elettrolizzatori come da programma, correlato allo scale-up produttivo pianificato, all'affidabilità tecnologica degli impianti e allo sviluppo di ricerca e sviluppo; l'intensificarsi della concorrenza visti gli investimenti nell'idrogeno; l'attuale approccio locale di ErreDue (commercializzazione solo in Italia), che deve evolvere verso una piattaforma più internazionale.
Condividi
```