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Richemont, vendite mancano attese per difficoltà in Cina

Finanza
Richemont, vendite mancano attese per difficoltà in Cina
(Teleborsa) - Richemont, colosso svizzero del lusso, ha registrato vendite in aumento dell'8% a 5,4 miliardi di euro nel quarto trimestre del 2022 (il terzo del suo anno fiscale), rispetto ai 4,98 miliardi di euro dell'anno precedente, "sulla scia di dati comparativi forti e dell'interruzione del commercio nella Cina continentale a causa di Covid". Il dato ha mancato i 5,67 miliardi di euro previsti dagli analisti. Escludendo i movimenti valutari, le vendite dell'azienda sono aumentate del 5%.

La società ha segnalato una crescita delle vendite in tutte le regioni ad eccezione dell'Asia Pacifico, significativamente influenzata dalla sottoperformance della Cina continentale. Inoltre, la crescita è stata in tutti i canali di distribuzione, guidata dai canali di vendita al dettaglio e online.



Richemont ha messo a segno una crescita a doppia cifra delle vendite nelle aree di business Jewellery Maisons and Other (+8% e +6% a cambi costanti rispettivamente) che compensano una riduzione del fatturato del 3% negli Specialist Watchmakers (-5% a cambi costanti).

Discreta la performance di Richemont, che si attesta a 138,5 CHF, in aumento dell'1,06%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 141,3 e successiva a 147,3. Supporto a 135,2.
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