Facebook Pixel
Milano 15:38
34.199,44 +1,41%
Nasdaq 15:38
17.302,66 +0,53%
Dow Jones 15:38
38.330,07 +0,24%
Londra 15:38
8.042,24 +0,23%
Francoforte 15:38
18.064,98 +1,14%

MIR 2023 al via il 2 aprile la fiera dell'audio-video all'insegna della sostenibilità

Economia
MIR 2023 al via il 2 aprile la fiera dell'audio-video all'insegna della sostenibilità
(Teleborsa) - L’innovazione e le tecnologie audio video multimediali tornano protagoniste di MIR 2023, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini, che coinvolge l’intera filiera Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast.

La 6a edizione, che si terrà dal 2 al 4 aprile 2023 nel quartiere fieristico riminese, sarà organizzata in aree tematiche con lo scopo di restituire un’esperienza unica, completa e coinvolgente.

MIR Tech: il Salone dell’Audio Video

MIR Tech è l’area “storica” della fiera, dedicata alle aziende produttrici di tecnologie audio, video, luci e controllo e ai servizi per la musica e l'intrattenimento. Un’area però con un’importante novità, ossia la partnership con SIEC - Systems Integration Experience Community. Il pubblico potrà scoprire nuove soluzioni, tecnologie e creatività e l'offerta sarà rivolta non solo agli operatori del settore e rental company, ma anche ad un pubblico più ampio, fatto di system integrator, architetti, designer, consulenti e creative agency.

AV Experience: una galleria immersiva

L'area AV Experience offrirà un’autentica galleria immersiva composta da un insieme di installazioni create dalle aziende, utilizzando soluzioni multimediali. Questo spazio attrarrà architetti, ingegneri, IT manager, designer che sempre più hanno la necessità di progettare o utilizzare soluzioni tecnologiche innovative da applicare in diversi contesti come eventi, teatri, musei, luoghi di lavoro, mondo della formazione e del retail.

MIR Club: lo scambio tra creativi e progetti sostenibili

Fra e novità assolute di questa edizione c'è MIR Club, un'area esclusiva dedicata ai "makers" dell’industria musicale e dell’intrattenimento, resa possibile grazie alla collaborazione con Music Innovation Hub , la prima SPA impresa sociale che alimenta progetti innovativi e socialmente responsabili del settore musical.

Live You Play: il backstage è on stage

Anche per questa edizione non poteva mancare la partnership con gli organizzatori di Live You Play, un progetto che dà l’opportunità a tutti i professionisti di conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Tutte le tecnologie audio e video e luci saranno in prova e totalmente funzionanti.
Condividi
```