Facebook Pixel
Milano 17:01
33.942,27 -0,96%
Nasdaq 17:01
17.246,67 -1,60%
Dow Jones 17:01
37.798,52 -1,72%
Londra 17:01
8.067,04 +0,33%
Francoforte 17:01
17.898,62 -1,05%

Il Frecciarossa veste Ducati: a Roma Termini il treno con il Campione Pecco Bagnaia

Ad accompagnare lo sportivo l’Amministratore Delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris e l’Amministratore Delegato di Trenitalia Luigi Corradi

Economia, Trasporti
Il Frecciarossa veste Ducati: a Roma Termini il treno con il Campione Pecco Bagnaia
(Teleborsa) - FS Italiane torna a tifare Ducati, eccellenza italiana di velocità ed eleganza, alla quale dedica il suo treno dell'Alta Velocità, il Frecciarossa, punta di diamante di Trenitalia, la società a capo del settore trasporto passeggeri del Gruppo. Un Frecciarossa con la livrea dedicata al team Ducati Corse è partito questa mattina dal binario 1 della stazione Roma Termini, con a bordo il Campione della MotoGP Francesco Pecco Bagnaia.

A fianco del treno la nuovissima Ducati Desmosedici, sulla quale Bagnaia si è fatto fotografare, prima di salire a bordo del convoglio sulla cui fiancata campeggiava un pellicolato con la sua immagine, accompagnato dall’Amministratore Delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris e dall’Amministratore Delegato di Trenitalia Luigi Corradi.

"E' bello vedere insieme delle eccellenze che rappresentano l'Italia in Europa e nel mondo con grande successo. Non solo c'è il colore rosso che ci accomuna, ma c'è tanta tecnologia, tanta passione, tanta innovazione, E' un bellissimo esempio di come il nostro Paese possa esportare, non solo prodotti legali al lusso, ma anche tecnologia, manifattura, competenza e innovazione", ha commentato l'Ad del Gruppo Luigi Ferraris.


Il Campione Pecco Bagnaia, insieme al Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna, ha visitato prima il FRECCIALounge di Roma Termini, poi è salito a bordo del Frecciarossa ed ha voluto provare il brivido di sedersi in cabina di guida, per scoprire il funzionamento della trazione e tutti i comandi del treno. Dopo le fotografie di rito e gli autografi una visita alla sede di FS di Villa Patrizi con l’AD di Trenitalia Luigi Corradi.

"Quando si guarda una moto così si capisce, con gli spazi ridotti, quello che si riesce a fare. Su treno a volte si capisce meno, ma il Frecciarossa 1000 è un concentrato di altissima tecnologia, che può portare 500 persone fino a 360 chilometro l'ora a spasso per l'Italia. Fare questo è complicatissimo e c'è tanto saper fare dell'Italia", ha sottolineato Corradi.

FS rafforza in questo modo una partnership vincente con la casa motociclistica di Borgo Panigale, vincitrice del Motomondiale 2022 ed eccellenza dell'ingegneria e dei motori Made in Italy, proprio come il Frecciarossa. Da sempre, infatti, Ducati ed il Gruppo FS sono gemellati dalla vocazione per la velocità, dall’attenzione allo sviluppo tecnologico e ingegneristico e dalla passione per lo sport.

Un'occasione dunque per confermare il sostegno che il Gruppo FS da sempre riserva allo sport in genere e per celebrare una collaborazione di indiscusso successo.




Condividi
```