Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Google, arriva la risposta al chatbot di ChatGPT: si chiama Bard

Economia
Google, arriva la risposta al chatbot di ChatGPT: si chiama Bard
(Teleborsa) - Google ha annunciato il lancio di Bard, un software basato su AI sul modello del chatbot di ChatGPT, con un investimento da 10 miliardi di dollari. A presentare il nuovo software del gigante tech americano è stato il Ceo Sundar Pichai in un post in cui ha sottolineato come sia "un momento davvero entusiasmante per lavorare su queste tecnologie, grazie alle quali possiamo tradurre importanti ricerche e scoperte scientifiche in prodotti che aiutano veramente le persone".



"Abbiamo lavorato a un servizio sperimentale di IA conversazionale, alimentato da LaMDA, che abbiamo chiamato Bard – ha spiegato Pichai –. E oggi facciamo un ulteriore passo avanti aprendo l'accesso a un gruppo di tester di fiducia, prima di renderlo più ampiamente disponibile al pubblico nelle prossime settimane". L'obiettivo di Google è quello di "combinare la vastità della conoscenza mondiale con l’intelligenza, la potenza e la creatività dei nostri grandi modelli linguistici". Il chatbot di Google utilizzerà le informazioni presenti sul Web "per fornire risposte aggiornate e di alta qualità", ha assicurato il Ceo.

"Può essere uno strumento per la creatività e un trampolino di lancio per la curiosità: per esempio, aiutando a spiegare a un bambino o una bambina di 9 anni le nuove scoperte fatte grazie al telescopio spaziale James Webb della NASA, o per saperne di più sui migliori attaccanti di calcio in questo momento, o per ottenere consigli su come migliorare le proprie competenze", ha aggiunto. Bard sarà inoltre integrata nel motore di ricerca?Google Search.





(Foto: © Ken Wolter/123RF)
Condividi
```