Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 21:21
17.469,68 -0,33%
Dow Jones 21:21
38.149,91 -0,81%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Ischia a Milano, Lo Piano (Metro 5): "Impegnati a sostenere turismo e iniziative sociali"

Economia, Trasporti
Ischia a Milano, Lo Piano (Metro 5): "Impegnati a sostenere turismo e iniziative sociali"
(Teleborsa) - Metro 5 ha lanciato assieme al Ministero del Turismo ed Enit una iniziativa volta alla promozione del turismo nell'isola di Ischia. Un pellicolato della metro milanese ha infatti celebrato le bellezze della rinomata isola partenopea.

"Noi siamo veramente emozionati di parlare di turismo all'interno di una metropolitana. - ha commemntato l'Amministratore delegato di metro 5 Serafino Lo Piano - Sembra strano, siamo alla stazione San Siro, ma oggi potremmo chiamarla stazione Ischia. Stiamo parlando di turismo e comunichiamo ad una città come Milano, una città internazionale, su una linea che l'anno scorso ha trasportato più di 40 milioni di clienti clienti provenienti da tutto il mondo".

"Vogliamo sostenere il turismo in un'isola che è la perla del Mediterraneo. Questo, come detto prima dall'Ad di Enit, potrebbe essere l'inizio di un modo di comunicare alternativo. - prosegue il manager - Come vedrete il treno è immersivo, la stazione è stata pellicolata soltanto ieri, quando c'è stato il derby, e questa campagna è stata vista da almeno 25.000 clienti, che sono venuti con la metropolitana a vedere la partita.


"Per noi - lo ripeto - è un grande orgoglio e siamo veramente felici di sostenere il turismo in una nazione come l'Italia, che è una nazione
che ha delle destinazioni turistiche per cui valga veramente la pena essere orgogliosi", afferma Lo Piano, ricordando "abbiamo avuto, in periodi come il lockdown, delle iniziative come per esempio quella di inserire centri sanitari all'interno di una stazione, cose mai viste, le abbiamo chiamate di quel periodo "metropolisana"".

"Questo significa guardare fuori, "out the box", cercare di svolgere il proprio business, ma anche di vivere questi spazi per altre esigenze sociali dei cittadini", sottolinea l'Ad, concludendo "ringrazio Enit ed il Ministero del Turismo, ringrazio ATM, perché abbiamo fatto tutto questo in tempi in record. Pensato e realizzato - ve lo dico - in dieci giorni".
Condividi
```