(Teleborsa) -
Gismondi 1754, gruppo genovese che produce gioielli di altissima gamma quotato sull’Euronext Growth Milan, annuncia la conclusione della prestigiosa rassegna
"The Couture Show" di Las Vegas, evento mondiale che rappresenta l’apice dell’eleganza nel settore dei gioielli.
Nel corso dell’evento, il Gruppo ha ottenuto un
risultato molto significativo, raccogliendo
ordini complessivi per un valore di 1.558.000 dollari, inclusi quelli del nuovo brand Vendorafa, entrato nel gruppo lo scorso aprile 2023. Nello specifico, Gismondi 1754 ha raccolto ordini per 1.360.000 dollari, mentre
Vendorafa 198.000 dollari.
Dal punto di vista del brand Gismondi 1754, è da sottolineare come questo riscontro arrivi da parte di una
clientela prevalentemente “nuova”, che rappresenta circa
l'80% dei nuovi ordini, a testimoniare la crescente attrattiva dei gioielli su un pubblico internazionale sempre più ampio. Per quanto riguarda Vendorafa, pur non avendo ancora potuto sviluppare nuove collezioni, sono stati registrati ordini per 198.000 dollari, a dimostrazione dell’incredibile fedeltà dei clienti storici, che si sono mostrati altamente interessati alle nuove collezioni in arrivo a settembre.
Il
momento culmine dell’evento americano è stato, come ogni edizione, il "
Couture Design Award" dove quest’anno, per la prima volta, il Gruppo aveva in concorso sia un gioiello Gismondi 1754, che un gioiello Vendorafa. Entrambi i brand sono arrivati in finale e hanno conquistato il
secondo posto, rispettivamente nelle categorie “Editor Choice” e “The People choice”. Un risultato di prestigio per entrambi i marchi, che conferma la tradizione molto positiva di Gismondi 1754 a Las Vegas, dove in 4 anni di partecipazione ha sempre raggiunto la finale, trionfando nelle edizioni 2022 e 2019.
Alla prima prova come direttore artistico di Vendorafa,
Massimo Gismondi ha lasciato il segno aggiudicandosi il
secondo posto nella sezione “The People’s Choice di Couture”, con una collana della collezione Foglia.