Facebook Pixel
Milano 17:35
34.578 -0,29%
Nasdaq 21:39
20.108 -1,62%
Dow Jones 21:39
42.735 -0,77%
Londra 17:35
8.249 -0,52%
Francoforte 17:35
19.486 -0,11%

UniCredit, accordo con Consorzio Fonteverde per credito ad aziende agricole

Agroalimentare, Banche, Economia
UniCredit, accordo con Consorzio Fonteverde per credito ad aziende agricole
(Teleborsa) - UniCredit e Consorzio Fonteverde hanno sottoscritto un nuovo accordo per facilitare l'accesso al credito e rafforzare le potenzialità di sviluppo delle aziende associate.

Il Consorzio Fonteverde aggrega diverse aziende agricole che operano nel territorio delle province di Ragusa e Siracusa. I soci produttori del Consorzio gestiscono circa 900,00 ha di terreni ubicati in due province della Sicilia sud-orientale: 55% delle superfici nel ragusano, 45% nel siracusano, zone dell'isola fortemente vocate alle coltivazioni ortofrutticole. I prodotti coltivati dai soci produttori (carote, zucchine, peperoni, melone, patate, pomodori, uva, arance, etc.), vengono conferiti al Consorzio che si occupa delle fasi di selezione, confezionamento e commercializzazione con l'obiettivo di assicurare agli associati la migliore redditività.

UniCredit con la terza edizione di "UniCredit per l'Italia", per un valore complessivo di 10 miliardi di euro, di cui un plafond di 1 miliardo di euro è dedicato al settore Agribusiness, si è impegnata a rinnovare la gamma di strumenti di sostegno per il settore.

"L'accordo con il Consorzio Fonteverde conferma la nostra attenzione al comparto agroalimentare - ha commentato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit - Abbiamo rafforzato la nostra rete commerciale con la presenza di gestori e specialisti Agribusiness dislocati in tutta la regione e ci impegniamo ad offrire soluzioni su misura per le specifiche esigenze delle imprese, contribuendo così allo sviluppo del settore".
Condividi
```