Facebook Pixel
Milano 11-dic
34.731 0,00%
Nasdaq 11-dic
21.764 +1,85%
Dow Jones 11-dic
44.149 -0,22%
Londra 11-dic
8.302 0,00%
Francoforte 11-dic
20.399 0,00%

Avio corre in Borsa con analisti positivi sui conti. Focus su Vega C e progetti USA

Finanza, Spazio, Consensus
Avio corre in Borsa con analisti positivi sui conti. Focus su Vega C e progetti USA
(Teleborsa) - Corre a Piazza Affari il titolo Avio, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione, dopo la diffusione venerdì sera a mercati chiusi dei risultati dei primi nove mesi del 2024.

Equita, che ha un target price di 12,30 euro per azione e una raccomandazione "Hold", parla di risultati del terzo trimestre leggermente migliori delle attese e coerenti con la guidance FY24. Per quanto riguarda gli spunti dalla call, evidenzia che la posizione finanziaria netta ha risentito di un effetto timing legato ai pagamenti degli anticipi, che il management prevede vengano riassorbiti entro fine anno (di fatti il 2 ottobre la NFP era già net cash di 30 milioni di euro); inoltre, per centrare la guidance di raccolta ordini FY24 nel 4Q sono necessari 0,3/0,4 miliardi di euro di ordini che il management si aspetta di sottoscrivere dalla propulsione tattica per il maxi ordine della Polonia a MBDA, dall'ultima tranche di sviluppo del Vega E e dalla produzione di Vega C.

Intermonte, che ha un target price di 14,00 euro per azione e una raccomandazione "Outperform", afferma che Avio ha riportato risultati leggermente più forti del previsto, soprattutto per la top line, aumentando così la visibilità sulle previsioni per il 2024. Le stime del broker non incorporano ancora alcun rialzo dagli accordi statunitensi, in attesa di ulteriori dettagli, ma in base all'ordine di grandezza pensa che i ricavi dagli Stati Uniti possano aggiungere più di 100 milioni di euro di fatturato una volta operativi (almeno tra 3 anni), con un buon margine. "Confermiamo la nostra visione positiva sul titolo in base all'aspettativa di un costante miglioramento nei numeri e di una continuazione del solido slancio di acquisizione ordini, soprattutto nella propulsione tattica, anche grazie alla nuova partnership negli Stati Uniti, che è potenzialmente un punto di svolta per Avio", si legge nella ricerca.

Intesa Sanpaolo, che ha un target price di 14,30 euro per azione e una raccomandazione "Buy", parla di risultati 3Q/9M24 ampiamente in linea con le attese. "Riteniamo che i risultati annunciati supportino pienamente il raggiungimento degli obiettivi finanziari dell'azienda per il 2024 e apprezziamo i recenti sviluppi aziendali negli Stati Uniti, che potrebbero dare impulso alla crescita del gruppo nel medio termine - si legge nella ricerca - Riteniamo che nel breve termine, l'attenzione degli investitori sarà rivolta al ritorno in volo del Vega C".

Avio si attesta a 13,06 euro, con un aumento del 4,48%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 13,33 e successiva a quota 14,05. Supporto a 12,61.
Condividi
```