Venerdì 10 Luglio 2020, ore 17.25
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 18 giugno 2020 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,65% sul Dow Jones; al contrario, il Nasdaq 100 avanza in maniera frazionale, arrivando a 9.982,48 punti. Tokyo segna un mediocre calo dello 0,45%, terminando gli scambi a 22.355,5 punti. Non si allontana dalla parità Shenzhen, che mostra un deludente +0,19%, archiviando la seduta a 11.420,8 punti.

Bilancio negativo per i listini azionari europei, colpiti oggi da vendite diffuse, mentre Piazza Affari si muove in rialzo. Resta vicino alla parità Francoforte (-0,16%); deludente Londra, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia; sottotono Parigi che mostra una limatura dello 0,53%.

Buona la performance a Milano del comparto beni industriali, che riporta un +0,73% sul precedente. Rialzo per CNH Industrial, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 2,16%.

È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia del PhillyFed, che delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione. Domani, nel Regno Unito, saranno pubblicate le Vendite al Dettaglio.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.