Venerdì 4 Dicembre 2020, ore 09.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 5 novembre 2020 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Segno più in chiusura per il listino USA, con il Dow Jones in aumento dell'1,34%; sulla stessa linea, chiude con il vento in poppa il Nasdaq 100, che arriva a 11.777,02 punti. Brilla Tokyo, in aumento dell'1,73%, chiude a 24.105,3 punti. Shenzhen è protagonista di un vigoroso rialzo (+1,72%), archiviando le contrattazioni a 13.894,3 punti.



Tutte positive le principali Borse del Vecchio Continente, che mostrano buoni guadagni. Buoni spunti su Francoforte, che mostra un ampio vantaggio dell'1,18%; performance modesta per Londra, che mostra un moderato rialzo dello 0,36%; ben impostata Parigi, che mostra un incremento dell'1,13%.

In luce sul listino milanese il comparto tecnologia, con un +3,00% sul precedente. Prepotente rialzo per STMicroelectronics, che mostra una salita bruciante del 3,47% sui valori precedenti.

Si attende stamattina dall'Unione Europea e dall'Italia la diffusione delle Vendite al Dettaglio. Questo pomeriggio, negli Stati Uniti, saranno pubblicate le Richieste dei Sussidi di Disoccupazione. È previsto domani dalla Germania l'annuncio della Produzione industriale.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.