Sabato 6 Marzo 2021, ore 06.36
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 21 dicembre 2020 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Il listino USA archivia la seduta poco sotto la parità, con il Dow Jones che lima lo 0,41%; al contrario, rimane ai nastri di partenza il Nasdaq 100 (New York), che si ferma a 12.738,18 punti, in prossimità dei livelli precedenti.



Non si allontana dalla parità Tokyo, che mostra un deludente -0,18%, archiviando la seduta a 26.714,4 punti. Shenzhen segna un mediocre calo dello 0,26%, terminando gli scambi a 13.854,1 punti.

Seduta negativa per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. Tonfo di Francoforte, che mostra una caduta dell'1,96%; preda dei venditori Londra, con un decremento dell'1,46%; lettera su Parigi, che registra un importante calo del 2,17%.

Peggiore tra i settori, sensibili ribassi si manifestano nel comparto media, che riporta una flessione di -5,92%. Ribasso scomposto per Mediaset, che esibisce una perdita secca del 9,18% sui valori precedenti.

È previsto domani dal Regno Unito l'annuncio del PIL su base sia annuale che trimestrale. È previsto sempre domani nel pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia della Fiducia consumatori, che del PIL.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.