Facebook Pixel
Mercoledì 28 Luglio 2021, ore 15.27
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mobilità, ultimo giorno per presentare la domanda

Solo una domanda su dieci sarà accolta

Ultimo giorno utile per il personale docente per poter presentare la domanda di mobilità. "Una procedura che, al di là delle parole della politica, non ha visto rimuovere il vincolo quinquennale per i neoassunti, che quest'anno risulta ancor più assurdo, dopo un anno di pandemia, a causa del divieto di spostamento fra Regioni", ricorda Marcello Pacifico, Presidente del sindacato Anief.



"Per chi è stato assunto lontano da casa, nonostante vi fossero posti vacanti e disponibili in supplenze, si è trattato addirittura di una beffa restare lontano dalla famiglia", sottolinea il sindacalista.

"L'Anief - annuncia - ha quindi messo a disposizione un modellino per potere fare domanda di assegnazione temporanea nel prossimo anno, al di là delle assegnazioni provvisorie, al di là degli stessi vincoli normativi e contrattuali oggi esistenti".

"Il sindacato si batterà ancora una volta con i suoi legali nei tribunali - sottolinea Pacifico - per cercare di dare ragione a tutti coloro che hanno contestato una tabella di votazione dei titoli che ad oggi ancora non riconosce per intero il servizio svolto nelle scuole Sistema Nazionale d'Istruzione, nella scuola paritaria per esempio, così come nelle scuole comunali o nei percorsi dell'istruzione professionale regionale e, più in generale, per tutti coloro che sono stati bloccati da una norma ingiusta".

"Bisognerà cambiare col rinnovo del contratto quei vecchi accordi siglati dalle altre sigle sindacali e bisognerà intervenire con la politica, perché la politica oltre agli annunci dovrebbe fare anche i fatti", conclude.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.