Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Focus sugli ETF 5 maggio 2021 - [video]

Approfondimento settimanale e guida all'investimento sugli ETF a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

I migliori della settimana sono l'ETF gestito da Amundi, che consente di ottenere, con un'unica transazione, un'esposizione a circa 100 titoli del settore energetico a livello mondiale, e l'ETF gestito da Deutsche Bank, che investe sulle società operanti nel settore dell'energia.

Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l'ETF controllato da Ishares, composto da 30 delle maggiori società globali operanti nel settore dell'energia pulita, e l'ETF di Lyxor, che investe sulle principali società che operano nelle energie rinnovabili e nell'efficienza energetica.

Hanno mosso i maggiori volumi di scambi l'ETF controllato da Ishares, esposto sulle società dei paesi sviluppati della regione del Pacifico, escluso il Giappone, e l'ETF gestito da Lyxor, costituito dalle più grandi società europee del settore della distribuzione.

Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l'ETF controllato da Amundi, esposto sui 100 titoli quotati sul Nasdaq, appartenenti ai settori tecnologico, informatico e internet.

Forte interesse per l'ETF di Deutsche Bank, che investe sulle società operanti nel settore dell'energia.

Invito all'acquisto per l'ETF controllato da Ishares, composto dalle società che generano ricavi dalle crescenti esigenze della popolazione mondiale in via di invecchiamento, ossia gli ultrasessantenni.

Riflettori puntati sull'ETF gestito da Lyxor, che investe sul DAX, principale indice azionario tedesco.
Condividi
"
Altri Video
```