Facebook Pixel
Martedì 30 Novembre 2021, ore 06.08
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 10 novembre 2021 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Il listino USA archivia la seduta poco sotto la parità, con il Dow Jones che lima lo 0,31%; sulla stessa linea, vendite diffuse sul Nasdaq 100, che chiude la giornata a 16.219,94 punti.

Tokyo mostra un frazionale ribasso dello 0,61% e archivia la seduta a 29.106,8 punti. Shenzhen porta a casa un calo dello 0,38%, con chiusura a 14.515,9 punti.



Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Piatta Francoforte, che tiene la parità; resistente Londra, che segna un piccolo aumento dello 0,36%; senza spunti Parigi, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi.

Apprezzabile rialzo (+2,43%) a Milano per il comparto media. Balza in avanti Mondadori, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento dell'1,19%.

Annunciati i Prezzi al Consumo in Germania, pari a 4,5%, e in Cina, dove il valore è 1,5%. Stamattina è in programma il dato sulla Produzione industriale dell'Italia. I mercati sono in attesa delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione degli Stati Uniti, in previsione sempre questo pomeriggio.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.