Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Elezioni Rsu si vota dal 5 al 7 aprile. Anief invita a candidarsi

Il 5 e 7 aprile si voterà per le elezioni delle Rsu. Anief ha già presentato tantissime liste ma lancia di nuovo un appello a tutto il personale della scuola - docente e ATA - a candidarsi nelle liste Anief "Per una scuola giusta" ed anche nelle liste per le Università, per gli Enti di ricerca, per i Conservatori e per gli AFAM.

Lo ricorda il Presidente del sindacato, Marcello Pacifico, ricordando "abbiamo sviluppato delle piattaforme specifiche per il rinnovo
del contratto".

"Si vota - ricorda il sindacalista - per rinnovare la rappresentanza nazionale dei sindacati e, quindi, per dare valore e voce ai sindacati, che rappresentano quei diritti che vengono molto spesso calpestati e ignorati da chi ci governa".

"E' molto importante durante l'elezione Rsu candidarsi, ma anche votare la lista Anief. Le liste si presenteranno effettivamente nelle scuole nel mese di febbraio, ma già noi in questi giorni ed in queste ore stiamo raccogliendo tutte le candidature", spiega Pacifico, aggiungendo che "è importante essere candidato Anief e votare quella lista e quel candidato Rsu per cambiare la scuola, per cambiare i contratti di istituto, i contratti integrativi dentro gli Atenei, i contratti che riguardano anche gli Enti di ricerca"

"Dobbiamo andare a riscoprire i diritti dei lavoratori anche nelle contrattazioni di istituto, seguendo i principi della proporzione dei tagli, senza creare discriminazioni, dei principi del merito, ma nel rispetto della parità di trattamento, ed anche i principi che riguardano la sicurezza dei lavoratori. Per per tutte queste ragioni è importante candidarsi nelle liste Anief, lasciando la propria candidatura sul sito www.anief.org", conclude il Presidente del sindacato.
Condividi
"
Altri Video
```