Facebook Pixel
Martedì 18 Gennaio 2022, ore 14.42
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Focus sugli ETF 12 gennaio 2022 - [video]

Approfondimento settimanale e guida all'investimento sugli ETF a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Salgono sul podio della settimana l'ETF gestito da Amundi, che consente di ottenere, con un'unica transazione, un'esposizione a circa 100 titoli del settore energetico a livello mondiale, e l'ETF controllato da Deutsche Bank, che investe sulle società operanti nel settore dell'energia.



Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l'ETF gestito da Ishares, composto da 30 delle maggiori società globali operanti nel settore dell'energia pulita, e l'ETF emesso da Ishares, composto dalle 50 maggiori società globali operanti in aree correlate al settore idrico.

Hanno mosso i maggiori volumi di scambi l'ETF controllato da Ishares, composto dalle maggiori società cinesi quotate sulla Borsa di Hong Kong, e l'ETF gestito da Lyxor, esposto sulle società che operano nel settore edile e dei laterizi dei mercati sviluppati mondiali.

Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l'ETF emesso da Amundi, che prende posizione sui principali titoli del mercato cinese quotati alla borsa di Hong Kong.

Forte interesse per l'ETF controllato da Deutsche Bank, esposto sui principali titoli azionari americani, con reinvestimento dei dividendi.

Invito all'acquisto per l'ETF controllato da Ishares, composto da 30 titoli azionari con rendimenti da dividendo fra i più elevati, selezionati tra le società dei paesi dell'Eurozona.

Riflettori puntati sull'ETF emesso da Lyxor, costituito dalle più grandi società europee nel settore delle materie prime.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.