Facebook Pixel
Venerdì 27 Maggio 2022, ore 14.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Obbligo vaccinale, 16 marzo CGA decide su sospensione e costituzionalità

La decisione dell'Alto Tribunale Amministrativo Siciliano è importante, perché chiede chiarezza al governo sullo stato della pandemia, ma soprattutto sulla sua gestione. E' quanto afferma Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief.

"Il Tribunale - prosegue il sindacalista - chiede delle informazioni veramente molto importanti, su come e su che cosa sta facendo lo Stato per contrastare questa nuova variante, e se tutte le azioni che sono state poste in essere continuino a giustificare un obbligo che sembrerebbe incostituzionale rispetto allo studio della pandemia precedente".

"Oggi in tanti parlano di stato endemico piuttosto che stato pandemico e anche le Regioni chiedono al Governo di cambiare il sistema dei colori e di gestire questo stato endemico della diffusione del contagio in maniera diversa", sostiene Pacifico, aggiungendo "noi riteniamo che il Tribunale abbia fatto bene e ci costituiremo in giudizio, anche perché abbiamo al momento fatto appello al Consiglio di Stato avverso un'analoga ordinanza di sospensione da parte del TAR Lazio per il personale scolastico e stiamo andando anche a notificare al TAR gli ultimi ricorsi per coloro che hanno aderito".

"Il 16 marzo scopriremo se e sarà sollevata la questione di legittimità costituzionale e - conclude il Presidente dell'Anief - se sarà sospeso questo obbligo vaccinale, non solo per i tirocinanti dei policlinici, ma per tutto il personale scolastico e quindi anche per il persoae medico".
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.