Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 03.11
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Scuola, il 50% delle scuole è in DAD. Anief chiede l'estensione per tutte

"Il numero dei contagi non cessa di diminuire e la metà delle scuole a questo punto è in DAD. Per questo noi chiediamo al Ministro ed al governo un intervento urgente per fare chiarezza e per rispondere nei prossimi dieci giorni a questa nuova ondata".

L'appello arriva da Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief, secondo cui occorre abbassare i dato dei contagi nelle scuole ripristinando per tutti la DAD e, a questo punto, reintegrando in servizio il personale sospeso perché non vaccinato, perché la condizione della sospensione era legata all'effettivo esercizio in presenza".

"La scuola bisogno di certezze. Il Consiglio di Giustizia Amministrativa - sottolinea il sindacalista - ha chiesto una relazione tecnica articolata e ben precisa al Ministero della Salute. Per fare didattica in presenza, come abbiamo detto sempre, ci vogliono gli spazi, che ancora oggi non ci sono".

"Con questo numero alto di contagi - rimarca Pacifico - è impensabile fare prevenzione in spazi chiusi con tanti alunni nelle aule facendo ricorso solamente alle mascherine Ffp2, che peraltro non sono state neanche state distribuite al personale scolastico".
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.