Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 08.39
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Personale scolastico, le richieste di Anief a Bianchi per il rinnovo del CCNL

Marcello Pacifico, Presidente del sindacato Anief, torna a parlare di contratti e retribuzioni del personale scolastico. "Sulla parte economica è evidente che le risorse finanziate ad oggi non bastano per allineare gli stipendi all'inflazione. Servono delle specifiche indennità per tutto il personale della scuola: indennità di sede, indennità d'incarico e indennità di rischio biologico per lavorare al tempo del Covid", afferma il sindacalista.

Fra le altre cose auspica "una revisione profonda dei livelli professionali del personale ATA in modo tale che finalmente diano il giusto riconoscimento per il lavoro che viene svolto".

"Certamente anche per i Dsga bisogna che sia riconosciuta, anche a livello economico oltre che goridico, l'attuale funzione apicale che rivestono. I collaboratori del dirigente scolastico, in primo luogo i vicari, devono ritrovare quell'indennità di regenza che è stata tolta, ma soprattutto tutti i precari devono avere una parità di trattamento giuridica ed economica, rispetto personale di ruolo, e questo deve essere riconosciuto anche nella ricostruzione di carriera".

"Sulla mobilità siamo più che convinti che bisogna abolire qualsiasi vincolo anche sulle aliquote per i trasferimenti", conclude il Presodente di Anief.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.