Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 03.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 3 febbraio 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Il listino USA mostra un timido guadagno in chiusura, con il Dow Jones che ha messo a segno un +0,63%; sulla stessa linea, giornata di guadagni per il Nasdaq 100, che termina la giornata a 15.139,74 punti.

Seduta in calo per Tokyo, che retrocede dell'1,06% e chiude a 27.241,3 punti mentre sono ancora chiuse le Borse cinesi di Shanghai e Shenzhen per festività (Spring Festival).


La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita. Giornata fiacca per Francoforte, che segna un calo dello 0,27%; Londra avanza dello 0,27%; incolore Parigi, che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente.

Peggiore tra i settori, sensibili ribassi si manifestano nel comparto tecnologia, che riporta una flessione di -0,71%. Retrocede molto Exprivia, che esibisce una variazione percentuale negativa del 2,31%.

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione dell'ISM non manifatturiero, del PMI composito e delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione. I mercati sono in attesa del PMI composito dell'Unione Europea, in previsione ancora stamattina.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.